Dubai nel futuro, museo del futuro
Il Museum of the Future combina elementi di mostra, teatro immersivo e attrazione a tema, invitandoti a guardare oltre il presente al possibile.
A prima vista colpisce la particolare superficie di rivestimento in acciaio inossidabile, decorata con intarsi 3D in lingua araba e l'incredibile forma a occhio.
Le tre frasi scritte sull'edificio sono citazioni dello sceicco Mohamed Bin Rashid Al Maktoum :
• "Potremmo non vivere per centinaia di anni ma i prodotti della nostra creatività possono lasciare un'eredità molto tempo dopo che ce ne saremo andati"
• "Il futuro è di chi sa immaginarlo, progettarlo ed eseguirlo. Non è qualcosa che si attende, ma piuttosto si crea"
• "L'innovazione non è un lusso intellettuale. E' il segreto dietro l'evoluzione e il ringiovanimento delle nazioni e dei popoli"
All'ingresso un ascensore dalla forma di cabina di astronave porta i visitatori nello spazio. Uscendo dalla cabina spaziale potete interagire con astronavi, satelliti e video interattivi.
Presenta interessanti esposizioni che spiegano come si evolverà la tecnologia nei prossimi 20 anni. Potete osservare le più grandi innovazioni, idee per prototipi e invenzioni in modo diverso da come lo avete fatto finora in un museo. Il design sarà unico nel suo genere e permetterà ai visitatori di familiarizzare con la tecnologia tramite display interattivi.
Il museo del futuro ha piani dedicati a esperienze diverse.
Tre piani di mostre immersivi :
• Primo piano : sui possibili futuri dello sviluppo delle risorse spaziali, degli ecosistemi, della bioingegneria e salute, benessere e spiritualità
• Secondo piano : esporrà le tecnologie del prossimo futuro che trasformeranno il nostro mondo affrontando sfide in settori quali salute, acqua, cibo, trasporti ed energia
• Terzo piano : è dedicato ai bambini dove esploreranno e risolveranno sfide nel loro modo inimitabile per diventare i nostri futuri eroi
Prezzo: circa 40 euro a persona
Comentarios