Quartiere, edifici residenziali, hotel, centro commerciale, Creek Tower
Il Dubai Creek Harbour è un nuovo quartiere con hotel, residence, attrazioni che affaccia sul Dubai Creek, a soli 10 minuti da Downtown Dubai questo iconico progetto fronte mare una volta terminato arriverà a coprire una superficie di 6 km, il doppio di quella di Downtown.
Fa parte del progetto di sviluppo la Dubai Creek Tower, la torre progettata per diventare la struttura più alta del mondo con i suoi 928 metri di altezza.
La struttura ospiterà un hotel e 10 terrazze panoramiche, tra cui The Pinnacle Room (la stanza del pinnacolo) che offrirà viste panoramiche a 360°. Il design si ispira al fiore del giglio, con in cima il bocciolo ovale che ospiterà alcune delle terrazze panoramiche più alte del mondo.
Sono stati annunciati anche i progetti per la Dubai Square, un centro commerciale che sorgerà accanto alla torre. Dubai Square misurerà 2,6 milioni di metri quadri e sarà un distretto con negozi, hotel e residenze private ispirato alle diverse città di tutto il mondo, ospiterà anche una Chinatown in versione Dubai
I lavori della torre cominciati nel 2016 non sono stati ultimati, per adesso è possibile visitare e fare una passeggiata al Dubai Creek Harbour che affaccia sul mare e regala viste impareggiabili sul Burj Khalifa
Opmerkingen